Come scegliere un Hard Disk: Ecco cosa guardare
Inserito da Mario Barbato in Hardware, 5 Febbraio 2011
Su techtip, parliamo raramente di Hardware, ma in questo articolo, andremo ad analizzare un articolo che sembra più da "Ok il prezzo è giusto". Il vostro Hard disk è lento? é danneggiato? Vedremo come sceglierne uno adatto alle vostre esigenze. Prima di tutto, andiamo ad analizzare tutte le caratteristiche degli HD:
- La capacità:
Come è ovvio che sia, prima di tutto, dobbiamo andare a vedere di quanti GB ci serve l'HardDisk. 60 Gb, 500 Gb , 1 TB (1024 Gb)! - La portabilità:
L'hard Disk ci serve esterno o interno? {Apro una piccola parentesi. Non comprare un HardDisk esterno ed utilizzarlo come principale! è sconsigliatissimo!} - Gli Rpm:
Rotation Per Minuts: L'hard Disk è composto da tanti dischi metallici. Gli RPM indicano i giri che questi dischi fanno al minuto. di solito vanno dai 7500 RPM ai 16000 RPM. Consiglio vivamente, per un uso domestico gli Hard disk della western digital da 10000 RPM - L'attacco e la grandezza:
Sata, SATA II , SATA III , 2.5'', 3.5'': Cosa sono queste grandezze? Si tratta dell'attacco e della misura del vostro Hard Disk! I più comuni Hard Disk sono di attacco sata II e sono da 3,5 Pollici!
Commenti: (0)