Come comprimere un file PDF
Inserito da Mario Barbato in Windows, 7 Aprile 2011
In questa nuova guida su TechTip, vedremo come comprimere i nostri file PDF in maniera semplice e veloce.
- Trovare il file PDF che si desidera comprimere. Aprire con l'applicazione Anteprima.
- Scegliere "File"nella parte superiore dello schermo, quindi fare clic su "Stampa".Oppure, la scorciatoia da tastiera per questa funzione lo stesso richiede di tenere premuto il tasto "Command", mentre anche tenendo premuto il tasto lettera "P". Un menu a discesa verrà visualizzato.
- Dal menu a discesa, vedrete un pulsante nell'angolo in basso a sinistra denominata "PDF" con una freccia corta a fianco. Fare clic sul pulsante. Un altro menu a discesa appare, immediatamente sotto il pulsante "PDF".
- Clicca su "Comprimi PDF", da questo menu a discesa. Una finestra velocemente sullo schermo, che indica che la compressione è in atto.
- Successivamente, una finestra "Salva" apparirà. Digitare il nome del file nella casella adestra di "Salva con nome". Scegliere dove si desidera salvare il file (sul desktop o in una particolare cartella). Fare clic sul pulsante "Salva", nella parte in basso a destra della finestra.
Commenti: (0)