Microsoft e Nokia insieme: Ecco l'accordo!
Inserito da Mario Barbato in Hardware, 7 Marzo 2011
E' ufficiale:Microsoft e Nokia siglano un accordo che determinano la patnership delle due case per la produzione dei prossimi smartphone.
Dopo la notizia,le azioni della Nochia hanno subito un ribasso quasi del 10%.Tuttavia,sembra essere stato abbastanza scontato a causa delle parole di Stephen Elop che,durante la conferenza stampa ha dichiarato apertamente che l'azienda non naviga in buone acque.
Ma torniamo all'accordo:la vera notiziona è che la nokia ha scelto di usufruire Windows Phone 7 come sistema operativo di base per la produzione dei successivi smartphone.Tale decisione,comunque,comporterà un fermo al progetto Meego e ,dunque,una definitiva chiusura dello storico "Symbian".
Elop ha annunciato che i servizi messi a disposizione sui Nokia saranno prodotti completamente attorno alla piattaforma Bing e che la Nokia spenderà tutte le sue energie per lo sviluppo dell'hardware e ,sopratutto,per mettersi in pari con la concorrenza.
L'amministratore delegato della Microsoft,invece,ha dichiarato che la casa porterà avanti i suoi progetti di ricerca per addurre migliorie al sistema operativo e metterlo,dunque,al livello di Google Android,ovvero l'attuale leader di mercato.
Commenti: (0)