Come creare file ISO tramite Nero Express
Inserito da Mario Barbato in Windows, 18 Febbraio 2011
I file iso, sono stati una vera risoluzione nel mondo informatico. Si tratta di quei file che se masterizzati, contengono applicazioni, giochi e quant'altro in dimensioni molto ridotte. Il Nome ISO viene dall'estensione ISO 9660 , ovvero il file system presente nei CD e Nei DVD. In questo articolo, tratteremo una guida molto utile a chi è spesso incasinato nel mondo dei video e dei software a grossa dimensione. Vedremo infatti, come creare file ISO partendo da una cartella, da un file audio o da un immagine (*.jpeg,*.gif ecc) utilizzando il Software Nero Start Smart.
Prima di tutto, apriamo il nostro amato software Nero Start Smart (Reperibile in prova sul sito ufficiale. Qui). Una volta avviato, andiamo a trovarci il Software Nero Express (E' inutile dirvi il percorso preciso, in ogni Nero {Intendo le versioni} Cambia la path.) e successivamente apriamolo.
Ora, in base alle dimensioni dei file che vogliamo andare a scrivere come ISO scegliamo se fare un CD o un DVD iso. Ora , inseriamo (anche trascinando) tutti i file all'interno della schermata e selezioniamo Avanti. Ora, ci verrà chiesta l'unita con cui vogliamo masterizzare il file: Scegliamo Image Recorder. Scegliamo successivamente dove salvare l'immagine, et voilà!
Commenti: (0)