Come ottenere gratis uno spazio web
Inserito da Mario Barbato in Internet, 26 Gennaio 2011
Tutti quanti oramai, siamo procinti a crearci un sito web. Se ne dicono di tutti i colori su tale operazione : Il costo è elevato, Costa pochissimo , é gratis. Ma quale di queste affermazioni è la più corretta? Tutte e tre! Crearsi un sito, può costare dai 5, ai 50.000€ fino ad ottenere lo spazio gratis! Più che parlare del sito stesso, in questo articolo parleremo dell'hosting. Ovvero, lo spazio su cui "viaggerà "Il nostro portale, vedremo come ottenerlo gratis!
Esistono diversi siti, che offrono Hosting Gratis: Altervista, Xoom , Tripod. Andiamo ad analizzare, questi ultimi tre appena citati nel dettaglio:
- Altervista:
Sicuramente il più conosciuto tra quelli citati qui sopra. Sembra anche essere il più funzionale dei tre. Offre uno spazio di 100Mb estendibile fino a 5Gb (Naturlamente pagando in Altercent, che sono il credito che otterremo se il nostro sito farà visite) - Xoom:
Il servizio di Alice per l'hosting gratuito. Spazio oltre i 200MB, con FTP -(Quindi attenzione, porta 80 Aperta!) e assolutamente privo di pubblicità! - Tripod:
Servizio conosciutissimo in America. Infatti lo stesso, ha molti vantaggi! 1Gb di Spazio Web, Server PhP 5 , Mysql integrato e tanto altro! Utile no?
Commenti: (0)