Come configurare il nostro client di posta per qualsiasi indirizzo eMail
Inserito da Mario Barbato in Windows, 22 Gennaio 2011
Outlook Express: Il client di posta piu conosciuto in assoluto. Ricordo prima, su Windows Xp il software usciva "Di Serie". Mentre ora, dobbiamo installare il client "Windows Live Essential" che comprende "Windows Live" che corrisponde al nuovo Client di posta Made in Redmond!
Vediamo ora, come configurare il nostro software di posta preferito (Consiglio vivamente ThunderBird , scaricabile sempre gratuitamente a questo indirizzo) . Prima di tutto, Abbiamo bisogno di Alcune configurazioni. Ovvero i dati SMTP,POP3 etc.).
Riporto quindi qui di seguito, i dati per la maggior parte dei client conosciuti:
Server:______________ Pop3:_____________________ Smtp:_____
Gmail _______________ pop3.gmail.com_____________ smtp.gmail.com
Libero Adsl____________popmail.libero.it____________mail.libero.it
Msn (Hotmail & Live)_____pop3.live.com (Porta 995)_____ smtp.live.com
Alice_________________in.alice.it_________________out.alice.it
Per tutti gli altri indirizzi Clicca qui.
Bene, Una volta che abbiamo individuato il nostro indirizzo, e cosa fondamentale i nostri dati Pop3 e Smtp, il resto è molto semplice. Andiamo sul nostro client per la gestione della posta, e clicchiamo su "Configura nuovo Indirizzo" o "Nuovo indirizzo" , digitiamo come ID e Password, i nostri dati . Ad esempio "Ciccio@hotmail.it" e come password "123456" (Naturalmente l'account non è dello staff).
Una volta che il nostro client avrà configurato tutto, ci chiederà di inserire i server Pop3 (Chiamato anche server di imput) e il server SMTP (Chiamato anche server di Output). Inseriamoli, riavviamo il client, e sarà tutto Ok!
Commenti: (0)